A pochi minuti dall’Hotel Santa Caterina si trovano i centri termali di Viterbo, dove potrete concedervi un momento di relax e di benessere lasciandovi alle spalle la quotidianità, fatica e stress. L’occasione per dedicarvi solo a voi stessi e rigenerarvi, grazie alle proprietà curative delle acque termali e ai diversi trattamenti disponibili offerti da staff esperti e professionali.
L’acqua termale che sgorga dalla Sorgente Bullicame e i fanghi del laghetto del Bagnaccio sono tra gli elementi che hanno reso le Terme dei Papi una delle stazioni termali tra le più rinomate d’Italia, vera e propria oasi curativa a soli 15 minuti di automobile dal nostro relais.
Oltre a immergervi in una piscina di oltre 2000 metri quadri dove l’acqua sorgiva tonificherà la vostra pelle in ogni stagione dell’anno, scoprirete la Grotta Naturale, un bagno turco naturale con vapori benefici che riscaldano l’ambiente fino a 58°C, regalando piacevoli sensazioni al corpo e alla mente.
Alle Terme dei Papi potrete godere di una vasta scelta tra numerosi trattamenti estetici e trattamenti benessere, eseguiti da un personale altamente qualificato, che utilizza le proprietà naturali di acque e fanghi per donarvi benessere e una totale remise en forme.
A cinque chilometri dall’Hotel Santa Caterina di Viterbo, Le Masse di San Sisto si collocano in un’area riconosciuta da millenni come termale. Scoperta dagli Etruschi, addirittura attorno al V secolo a.C., questa zona del viterbese si sviluppò grazie ai romani, tra i primi a considerare le proprietà benefiche e curative dei bagni termali.
Oggi Le Masse sono un piccolo gioiello di benessere nel cuore della Tuscia, località Paliano, molto frequentate per la loro dimensione intima e rilassante, dove due vasche termali di differenti temperature e ampiezza offrono sensazioni rigeneranti e curative, in un contesto storico di indubbio fascino.
Il grande prato curato in ogni particolare, i servizi igienici e le cabine, un piccolo punto ristoro, fanno parte dei servizi disponibili durante la vostra giornata alle terme, assieme al collegamento wi-fi e al parcheggio per le auto, entrambi gratuiti.
Alle Terme dei Massi di San Sisto l’accesso alle piscine è aperto anche durante le ore notturne.
È disponibile per i nostri ospiti un servizio transfer gratuito da/per il centro termale le Masse di San Sisto.